Il legno è un elemento vivo, dal fascino senza tempo e impiegato dall’uomo da sempre. È una materia solida, bella e calda.
Esteticamente adattabile a qualsiasi tipo di arredamento e altamente personalizzabile nelle forme e nei colori, il legno risulta anche particolarmente funzionale per un ottimo isolamento termico e acustico.
I legni pregiati e di alta qualità possiedono inoltre proprietà strutturali che allungano la durata stessa degli infissi.
Ecco tutti i motivi per cui Artinfissi di Petrini Roberto sceglie ogni giorno di lavorare tale materia pregiata per la realizzazione dei suoi serramenti.
Scegliere per la propria casa una soluzione Artinfissi di Petrini Roberto significa fare un investimento di valore dai molteplici vantaggi a lungo termine.
Basti pensare che qualsiasi tipologia di legno viene lavorata internamente all’azienda, ove viene posta particolare attenzione alla qualità delle resine impiegate e alle verniciature ad acqua eco-compatibili.
Tali trattamenti riescono a garantire gli infissi per 10 anni per quanto riguarda la verniciatura. Il tutto, senza la necessità di dover effettuare alcuna manutenzione.
Provengono da forestazione controllata a tutela del patrimonio ambientale e sono conformi agli standard FSC (Forest Certification Council) e PEFC (Pan-European Forest Certification): Certificazioni Forestali che garantiscono al cliente che il legno provenga davvero da foreste e boschi gestiti in maniera sostenibile
I serramenti Artinfissi di Petrini Roberto sono inoltre certificati e marcati CE.